logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Cina: un paese controverso tra modernità e tradizione

Pur essendo un paese controverso, la Cina rimane la meta dei sogni per molti, soprattutto per chi ama scoprire luoghi, colori, abitudini, suoni completamente diverse da quelle alle quali siamo abituati.

Negli ultimi anni la Cina si è aperta alla modernità, perdendo parte della sua identità e tradizioni: questo apparirà chiaro soprattutto per il visitatore che soggiornerà nelle più grandi e importanti città cinesi, come la capitale Pechino, nella quale, oltre a scoprire la bellezza del palazzo imperiale, in cui un tempo era proibito l’accesso e che veniva per questo chiamato “città proibita” e ad ammirare i simboli della Cina come la grande Muraglia, ne capterà elementi di indubbia modernità: ristoranti di lusso, locali alla moda e alberghi con tutti i comfort desiderabili, che sono a completa disposizione dei viaggiatori.

Nella città di Pechino convivono in maniera interessante tre stili architettonici molto diversi: lo stile della Pechino capitale imperiale ben rappresentato dalla celebre Piazza Tian'anmen; lo stile spoglio e austero sino-sovietico, prediletto tra il 1950 e il 1970; e, infine, la nuova architettura della recente apertura economica ben rappresentata dal Beijing CBD (Beijing Central Business District) con i suoi grattacieli di vetro e le moderne infrastrutture per il traffico automobilistico.

Oltre alla Capitale, mete di indubbio interesse sono anche Shanghai e Honk Kong. La prima, una grande metropoli in continuo movimento e capitale dell’industria e del commercio, viene considerata come la porta con l’occidente. Hong Kong, anch’essa modernissima, offre ristoranti di lusso e grandi centri commerciali.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT