logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Bora Bora: come raggiungerla

Politicamente fa parte della Polinesia Francese (altro noto paradiso per il turismo di mare); geograficamente Bora Bora appartiene semplicemente al Pacifico, il grande Oceano tra Asia ed America, così lontano da noi eppure così vicino nel più classico dei sogni di chi ama un mare cristallino e lunghissime spiagge di morbida sabbia bianca.

Dispersa in mezzo al mare, Bora Bora è esattamente ‘dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia’; una distanza che fino a qualche anno fa ha rappresentato un freno per chi avrebbe voluto regalarsi un vacanza da quelle parti.

Per fortuna oggi costi e tempi di arrivo ridotti hanno reso più alla portata di tutti la vacanza a Bora Bora; anche per chi parte dal nostro Paese. Va subito detto in tal senso che i costi di viaggio in aereo possono notevolmente variare in relazione alla data di partenza, dimezzandosi o al contrario rappoddiandosi e triplicandosi.

Per raggiungere Bora Bora dall’Italia sono disponibili diverse opzioni; tra le compagnie aeree più prestigiose che coprono la tratta, oltre a quella di bandiera nostrana, Alitalia, troviamo anche l’americana Continental e United Airlines. I tempi di volo non sono certo incoraggianti; indipendentemente dalla compagnia scelta arrivare a Bora Bora impiega un tempo non inferiore alle 24 ore, tempi di scalo compresi. Per chi se lo può permettere, il consiglio è quello di prenotare posti in Prima o Business class, in modo da poter viaggiare comodi, e riposandosi.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT