logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Baleari: le isole dell'arcipelago

Li, nel bel mezzo del Mar Meditteraneo occidentale, farebbero pensare a località amene, luogo di relax e di riflessione. Ed invece da sempre la vacanza alle Baleari è stata sinonimo di divertimento allo stato puro. Un arcipelago di isole sveglie, praticamente, 24 ore su 24, dalle prima luci del mattino in cui c’è chi torna dalle discoteche e chi invece inizia a dirigersi in spiaggia, fino alle luci, la musica e le voci festose della tarda notte.

Formentera, Ibizia, Maiorca e Minorca sono nomi ormai così noti al pubblico nostrano che quasi sembrano isole appartenenti all’Italia; una convinzione tanto più confermata se si visita questi posti dove si scopre come, subito dopo lo spagnolo, sia proprio la nostra le lingua più parlata.

Sbagliato pensare che una vacanza alle Baleari debba per forza caratterizzarsi unicamente per la movida ed il divertimento. Le isole dell’arcipelago vantano infatti scorci marini tra i più belli di tutto il Sud Europa, con un mare che, grazie alla lontananza dal continente, è praticamente cristallino ovunque; un colore accentuato e valorizzato dal caldo sole che riscalda queste isole per gran parte dell’anno.

E’ dunque il divertimento unito alla bellezza della natura marina il mix vincente delle Baleari; una vantura che è anche possibile apprezzare in tutte le sue espressioni di fauna e flora, presso Cabrera, una della isole minori della Baleari dove è presente il Parco Nazionale dell'Arcipelago di Cabrera.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT