Una miscela di colori vibranti: ecco il Marocco
Collocato nella parte più occidentale del Nord Africa, il Marocco è una terra ricca di fascino e mistero; i suoi suggestivi paesaggi, le antiche città, testimonianza di splendori passati, i ritmi di vita antichi e l'ospitalità della gente del posto ne fanno una meta da sogno, tutta da scoprire.
Il Marocco presenta il territorio più vario di tutto il Nord Africa e offre splendidi paesaggi naturali. Tra i monti incappucciati di neve e la costa atlantica si estendono fertili pianure ricche d'acqua, a sud il vasto deserto del Sahara.
Una vacanza in Marocco è sempre emozionante, per la miscela di colori vibranti, aromi esotici e spiagge di sabbia dorata. E’ un paese di contrasti: antico e moderno, suoni e silenzi magici, leggenda e realtà.
Da visitare le quattro città imperiali: Marrakech, conosciuta come "perla del sud" e famosa per i suoi monumenti e le tombe decorate che custodiscono i resti delle antiche dinastie; Rabat, capitale del Marocco, ricca di importanti monumenti e interamente circondata da splendidi giardini; Fes, la più antica città imperiale, considerata la capitale culturale del Marocco e, infine, Meknes, circondata da una tripla muraglia rinforzata da bastioni che si estende per ben 45 chilometri.
Altre città che vale senz'altro la pena visitare sono Casablanca, importantissimo centro commerciale ed economico del Marocco e Agadir, località balneare per eccellenza, con la sua splendida baia, una tra le più belle al mondo.