Traghetti Sardegna, da Genova verso Porto Torres e Olbia
Tra le località turistiche più di moda in Italia, la Sardegna occupa un posto di sicuro rilievo. Ogni anno è meta di milioni di turisti che ne vengono ad ammirare le bellezze naturali, lo splendido mare e le città principali, ma anche luoghi meno frequentati con tour organizzati nelle zone meno affollate o nel centro della regione, alla scoperta di paesaggi incontaminati.
La compagnia Grandi Navi Veloci dispone di due tratte per raggiungere la Sardegna da Genova. Lo scalo di Olbia, confinante con la Costa Smeralda, è raggiungibile con circa 9 ore di traghetto, consente ai turisti che sbarcano nell’isola di muoversi lungo la costa nord, godendo della vita notturna di Porto Cervo, poter ammirare il famoso arcipelago della Maddalena e vivere il fascino delle spiagge bianche di questa zona. Una volta a Olbia ci si può poi comodamente spostare verso la costa est dell’isola.
Lo scalo di Porto Torres, invece, è raggiunto dai traghetti di Grandi Navi Veloci in circa 11 ore di navigazione, ed è ideale per una vacanza rilassante, nello splendido panorama del golfo dell’Asinara. Porto Torres dista pochi chilometri da Sassari e Alghero, altra splendida località della Sardegna molto frequentata da una fascia di turismo giovane. Vicino a Porto Torres anche Stintino, tra i luoghi turistici più apprezzati di questa zona della Sardegna.
I traghetti della GNV durante il periodo estivo effettuano partenze tutti i giorni da Genova per Porto Torres e Olbia. I prezzi e gli orari sono consultabili anche sul web sul portale della compagnia, con una sezione riservata alle promozioni.