logo
migliori offerte viaggi

Traghetti Corsica, informazioni utili


La Corsica, meta d'eccellenza per gli amanti del mare e della natura, è facilmente raggiungibile via mare ed è proprio in questo modo che avvengono la maggior parte degli spostamenti.
La Corsica è servita regolarmente da linee di navigazione che la collegano con la Francia e con l'Italia; collegamenti che si intensificano nel periodo estivo quando, complici anche promozioni e offerte speciali, si riversano sull'Isola un gran numero di turisti, abituali e non.
I porti principali della Corsica sono Bastia, Ajaccio e Isola Rossa ma accanto a questi troviamo anche Bonifacio, Propriano, Calvi e Porto Vecchio.
I traghetti per la Corsica partono da Tolone, Marsiglia e Nizza per quanto riguarda la Francia e da Livorno, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura per quanto riguarda l'Italia.
Soprattutto in estate i traghetti per la Corsica dall'Italia partono anche da Savona, Genova, Civitavecchia e Napoli.
Il viaggio in traghetto dura circa 4 ore ma chiaramente dipende dal tipo di traghetto prenotato; si può decidere di viaggiare la notte ma il viaggio è più lungo oppure il giorno scegliendo se prenotare un posto sul ponte o in cabina, in relazione alle proprie esigenze.
Le compagnie di navigazione offrono la possibilità di prenotare, contestualmente alla prenotazione per passeggero, anche il posto per camper, roulotte, minibus auto o moto.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT