Tra le meraviglie della barriera corallina
Soprattutto la bellezza delle sue acque, delle acque del Mar Rosso.
Se da una parte la ricchezza dei fondali ha portato con se flussi crescenti di turismo con un conseguente arricchimento per i Paesi che si affacciano sul Mar Rosso, dall'altro è proprio questo turismo il principale pericolo per la salvaguardia delle meraviglie sommerse.
Spesso, infatti, i turisti incoscienti, staccano per souvenir pezzi di corallo, uccidendo in questo modo tratti di barriera corallina, non sapendo che così facendo si rischia di eliminarla per sempre.
Quindi cerca di essere un turista consapevole e coscienzioso, perché così facendo tra 10 anni potrai tornare a Sharm e ritrovare la stessa incantevole natura.
Se dedici di vivere la tua vacanza in Egitto, in particolare a Sharm el Sheikh, dal suo punto di vista migliore, cioè il mare, puoi scegliere la formula della vacanza che fa per te, la crociera.
Che tu sia un principiante o un subacqueo esperto, c'è sempre la giusta immersione per il tuo livello d'esperienza. E in ogni immersione qualcosa di nuovo e incredibile da ammirare.
Dopo esserti immerso al Parco Nazionale di Ras Mohamed, potrai scandagliare i fondali del Golfo di Suez a visitare il sistema di barriere di Shab Mahmoud dove si trovano degli antichi relitti sommersi, come la Dunraven (affondata nel 1889) e il famoso Thistlegorm.