logo
migliori offerte viaggi

Termini: stazione ferroviaria, e non solo...


A ridosso della stazione, troviamo Piazza dei Cinquecento, dalla quale si dirama l'importante via Cavour, che arriva fino a Via dei Fori Imperiali.
Nei pressi, anche le antiche terme di Diocleziano e Piazza della Repubblica, che ospita una fontana e la Basilica di Santa Maria degli angeli e dei martiri. Poco distante dalla stazione, troviamo Piazza Vittorio veneto, quartiere multietnico della capitale, e la Basilica di Santa Maria Maggiore.
Quanto all'imponente stazione Termini, fu edificata a partire dal 1862. A Termini sono presenti servizi ferroviari di tutte le categorie, dai treni regionali ed a lunga percorrenza, dall'AV agli Eurostar, dagli Intercity ai servizi notturni nazionali ed internazionali.
Ristrutturata in occasione del Giubileo del 2000, la stazione è divenuta un importante punto di riferimento per romani e turisti, grazie anche alla presenza di numerosi servizi, come il grande centro commerciale Forum Termini.
Roma Termini può essere raggiunta con le linee A e B della metropolitana e da numerose linee di autobus e tram. Inoltre, è il principale terminale cittadino per i taxi.
Il 23 dicembre 2006, la stazione è stata dedicata al compianto Papa Giovanni Paolo II. Per l'occasione, sono stati inaugurate due steli commemorative alte 12 metri

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT