logo
migliori offerte viaggi

Settimana Bianca Tarvisio: le piste

Potete organizzare la vostra settimana bianca a Tarvisio a partire da dicembre fino ad aprile quando la stagione sciistica finisce e inizia quella estiva. Tarvisio è infatti una località apprezzata anche d’estate per via delle sue bellezze: laghi, boschi ma anche eremi di montagna e santuari.

Una settimana bianca a Tarvisio vi permetterà di sciare su circa 100 km complessivi di piste tra discese e sci di fondo. L'altezza delle piste è compresa tra 800 e 1800 metri circa e la maggior parte di esse è dedicata allo sci di fondo, disciplina molto amata e praticata nella zona.

Una delle piste più famose di Tarvisio, e considerata una delle più belle di tutto il Friuli, è la Di Prampero, pista rossa dove è possibile sciare anche di notte. Molto note e apprezzate dagli sciatori sono poi la Florianca, pista rossa, e la Priesnig, pista nera. Sul monte Priesnig partono anche piste di altri livelli.

Esiste poi un itinerario fuoripista tra il monte Florianca e il monte Lussari che è possibile percorrere tra febbraio e aprile.

Per sciare liberamente su tutte le piste di Tarvisio si può acquistare uno skipass settimanale o giornaliero che si può integrare con quello che permette di sciare sulle vicine piste slovene e austriache.

Non vi pentirete di aver prenotato la vostra settimana bianca a Tarvisio: nella località friulana infatti la neve è sempre garantita grazie a moderni impianti di innevamento artificiale che tengono costantemente le piste nelle condizioni ottimali per essere utilizzate.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT