logo
migliori offerte viaggi

Settimana bianca Ortisei: il paradiso dell’Alpe di Siusi

Fra i tre comuni della Val Gardena, Ortiseiè quello che ospita l’Alpe di Siusi: tappa obbligata per gli amanti della neve, è un vero paradiso per i fondisti. Sessanta chilometri di piste, un paesaggio mozzafiato, distese di neve illuminate dal sole, e ogni dettaglio curato per rispondere alle esigenze di dilettanti e di sciatori provetti.

Il sito è dotato di cabinovia e seggiovia che portano direttamente al punto di partenza delle piste, e di una serie di accoglienti punti di ristorazione. Visitare l’Alpe di Siusi è un’esperienza singolare anche perché si viene a contatto con la popolazione del luogo, particolarmente ospitale e orgogliosa delle proprie tradizioni. Considerata una delle meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti, l’Alpe di Siusi è il più grande altopiano d’Europa. Pensate che potrebbe contenere addirittura otto campi da calcio. Sono 365 le baite e i rifugipresenti in questa splendida zona del comune di Ortisei.

Fra tradizioni ed eventi c’è l’imbarazzo della scelta. Ma per chi stesse pensando di prenotare una settimana bianca anche all’insegna della musica ad Ortisei, segnaliamo quella che va dal 24 al 31 gennaio 2010. Per tutta la settimana sulle piste da sci dell’Alpe di Siusi e durante le ore del pranzo nei locali e nei luoghi di ristorazione saranno in programma concerti tenuti da artisti che suoneranno musica swing. Dalle piste alle tavole le note accompagneranno i visitatori in vacanza ad Ortisei, dal mattino fino alla notte tarda nei locali di Castelrotto, Siusi e Fiè.

Foto

Top stories

Voli Fortaleza, prenota la tua vacanza

Per quanti sono alla ricerca di voli Fortaleza, comodamente online è possibile valutare, confrontare e prenotare la migliore... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT