logo
migliori offerte viaggi

Settimana bianca Marilleva, raggiungere le piste della Val di Sole

Principianti ed esperti, le piste di Marilleva non scontentano nessuno. La località trentina che si trova al centro della Val di Sole presenta una grande varietà di piste da sci e snowboard, distinte per livelli di difficoltà.

Per arrivare sulle piste si può scegliere comodamente una delle tre alternative possibili. È possibile arrivare uscendo dall’autostrada del Brennero A22 all’uscita San Michele Mezzocorona e poi procedere in direzione val di Non e di Cles: bisogna poi superare Malè e Dimaro per raggiungere la Val di Sole; infine si arriva nel comune di Mezzana, e da qui facilmente a Marilleva 900.

Per chi invece arriva da Sud, dopo Madonna di Campiglio bisogna dirigersi verso passo di Campo Carlo Magno e poi procedere per Folgarida. A questo punto, raggiunta Dimaro, si arriva alla Val di Sole.

Infine chi parte dalle regioni occidentali come la Lombardia dovrà seguire la direzione Ponte di Legno e poi valicare il confine del Trentino al passo del Tonale, per poi scendere per le località di Vermiglio, Pellizzano e quindi Marilleva.

Spettacolare la varietà delle piste da solcare fra splendidi panorami. Si va da quelle per sciatori provetti come le nere degli orti, la nera di Marilleva e i tracciati rossi ricchi di passaggi tecnici, fino a quelle per i meno esperti. Una decina di piste di livello blu sono pensate proprio per chi ha voglia di divertirsi, ma sulla neve sta ancora muovendo i primi passi.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT