logo
migliori offerte viaggi

Settimana Bianca Dolomiti: i principali rifugi

Freddo, terreno pesante, vento gelido. La settimana bianca, i suoi ritmi, le temperature ovviamente basse sono certamente uno dei migliori svaghi per il nostro corpo ma dall'altro sono anche fonte di stress e stanchezza fisica. Affinchè dunque la vacanza non finisca per incidere negativamente sul nostro equilibrio è ben affiancare alla pratica sportiva il giusto relax.

Relax che passa attraverso il dovuto riposo ma anche perchè no, attraverso la buona cucina che certamente non è difficile trovare sulle Dolomiti. In quest'ottica i numerosi rifugi presenti sull'arco dolomitico rappresentano un toccasana per la nostra settimana bianca.I rifugi dolomitico offrono infatti tutto il comfort di un albergo anche quando siamo lontani dalle strutture ricettive, magari perchè ci troviamo sulle cime delle montagne.

Tra Auronzo e Misurina, ad una altitudine di 2106 metri troviamo il "Rifugio Col de Varda". Si tratta di una incredibile struttura dotata di 5 camere per 24 posti letto dove ammirare lo straordinario scenario dolomitico. Il Rifugio Col de Varda è aperto anche l'inverno e rappresenta un buon punto di appoggio per il raggiungimento delle vicine piste da sci.

A 1783 metri troviamo anche il "Rifugio Passo Staulanza", dotato di 13 camere per il pernottamento degli ospiti che possono inoltre usufruire dell'ottima cucina tipica fornita dal ristorante ladino annesso alla struttura. Il Rifugio Passo Staulanza è una buona soluzione per i gruppi vista l'ottima ampiezza delle stanze; stanze che peraltro offrono panorami a 360 gradi sulla vista circostante.

Concludiamo la nostra carrellata sui principali rifugi dolomitic con il "Rinfreddo", una struttura posta a quasi 1900 metri di altezza nella Val Comelico. Il rifugio Rinfreddo è una struttura piccola ma completa di tutti i comfort con 3 camere e 15 posti letto a disposizione degli ospiti. Anche il rifugio Rinfreddo vanta un ottimo ristorante tipico annesso, oltre alla presenza di bar, docce e servizi igienici.