logo
migliori offerte viaggi

Settimana Bianca Corvara: la capitale della Val Badia

Da circa 100 anni, ovvero da quando ha cominiciato ad essere meta di un turismo via via sempre più di massa, Corvara ha costruito il suo "mito" sull'ineguagliabilità dei panorami offerti. Un biglietto da visita che ha reso famosa in tutto il mondo questa località della Provincia di Bolzano.

La panoramicità e l'altezza sono le due caratteristiche principali di questo angolo di Dolomiti. Corvara infatti, con i suoi 1200 abitanti, si staglia ad oltre 1500 metri. Un paesino vero e proprio in cima ad una montagna (Sassongher), circondata a sua volta da uno dei più bei complessi rocciosi di tutta l'Europa, ovvero la Dolomiti.

Solo da un'altezza come questa è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Val Badia, di cui Corvara è il centro principale, rimanendo peraltro a due passi da altre zone di altrettanta attrattività turistica come la Val Gardena, Selva, il Passo Selva e Colfosco.

Angoli d'Italia che hanno fatto la storia alpina del nostro Paese; e non è un caso che località come Corvara, insieme ad altre del circondario, diventino ogni inverne una delle tappe della Coppa del Mondo di Sci.

Ed è proprio l'insieme degli sport invernali praticabili ad essere uno degli elementi di maggiore interesse per chi intendesse trascorrere la propria settimana bianca a Corvara. A due passi dal paese troviamo svariate discese alla portata dei "più e meno bravi" sugli sci, attrezzati con efficienti impianti di risalita tutti afferenti al consorzio Dolomitisuperski.

Dotati di sci e scarponi è possibile godere a pieno di tutte le discese presenti nella zona di Corvara, che certamente faranno la felicità di grandi e piccini visto che, a scelta, è possibile lanciarsi in velocità sui pendii più ripidi o semplicemente rotolarsi nella neve nei tratti pianeggianti.

La settimana bianca a Corvara è una garanzia di divertimento, anche per chi, magari per limiti di età, non vuole praticare nessun tipo di sport ma dedicarsi al relax più completo. Relax assicurato dall'alto livello qualitativo degli alberghi presenti in zona, in molti dei quali sono anche presenti strutture termali e SPA.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT