logo
migliori offerte viaggi

Settimana Bianca Corvara: info ed eventi

Settimana bianca a Corvara? I numeri per gli amanti dello sci sono impressionanti, per quantità e qualità degli impianti presenti. Un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali che a Corvana potranno trascorrere una settimana bianca all'insegno del movimento continuo.

Ecco solo alcuni numeri: si parte daglioltre 130 km di piste disponibili, gran parte delle quali non riserveranno sgradite sorprese in fatto di neve visto che sono sottoposte a programmi di copertura nevistica programmata. Impressionante anche il numero di impianti per la risalita concentrati in questo piccolo lembo di zona dolomitica.

16 seggiovie piuttosto che 17 sciovie a cui si affiancano le 8 seggiovie con aggancio automatizzato e ancora la cabinovia automatizzata in grado di trasportare 15 persone alla volta, o la funivia e le 8 telecabine ad aggancio automatizzato. Numeri che descrivo bene l'incredibile quantità di servizi messi a disposizione degli sciatori sulle nevi di Corvara. Nevi che peraltro ben si adattano alle capacità dei singoli visto che sono presenti livelli per sciatori junior, medi ed esperti. Praticanti dello sci alpino ma anche dello sci di fondo o del pattinaggio su ghiaccio trovano strutture perfettamente funzionanti per tutta la stagione invernale.

Una stagione che a Corvara è anche costellata da diversi eventi di spettacolo ed intrattenimento in grado di occupare i momenti liberi e di riposo del turista.

Si parte il giorno dell'Immacolata, l'8 di Dicembre, quando nella piazza centrale di Corvara vicino al Municipio i maestri di sci locale brindano insieme ai turisti all'inizio della stagione invernale con il locale vin brulè e con lo sfondo un'affascinante spettacolo pirotecnico.

Gli eventi in programma a Corvara proseguono per tutta la stagione invernale fino anche a marzo inoltrato. Tra i vari, oltre ai numerosi spettacoli musicali con bande locali, quasi ogni anno ci sono le gare di "Coppa del Mondo" di sci alpino ospitate da questa località della Alta Badia. Un momento di festa in cui è possibile ammirare i più grandi campioni mondiali di questa disciplina e magari strappare loro una fotografia o un autografo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT