logo
migliori offerte viaggi

Settimana bianca Cervinia: turismo e scuole di sci

Alla base del monte Cervino, la località che ne prende in prestito il nome ospita rinomate stazioni sciistiche conosciute fra gli amanti degli sport della neve.

Nella cittadina di Cervinia fra hotel, residence e case vacanze le migliaia di visitatori che ogni anno si riversano nel paesino valdostano possono scegliere all’interno di una gamma articolata di tipologie di vacanza.

Fiore all’occhiello che arricchisce ogni tipo di vacanza nella località di Breuil-Cervinia sono però le scuole di sci, dove maestri ed esperti sono a disposizione di vacanzieri più o meno esperti di sport invernali per rendere la settimana bianca degli ospiti divertente e al contempo sicura. La Scuola di Sci del Cervino vanta una lunghissima storia. Nata nel 1936 si è dotata nel tempo di diverse sedi nei punti caratteristici e strategici della valle, come quelle sulla piazza della chiesa di Cervinia e quella alla partenza delle funivie. Fra le altre c’è anche la sede di Plan Maison si trova a 2500 metri di altezza. I maestri che lavorano nella scuola sono 150, sei le lingue parlate: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco e russo, per rispondere alle esigenze di tutti i turisti.

I maestri sono inoltre esperti di tutte le discipline della neve: dallo sci tradizionale al carving, passando, fra gli altri, per freestyle e smowboard. Ci si può iscrivere alle lezioni private o a quelle collettive. Il costo per un’ora di lezione privata va dai 34 euro per la lezione individuale, ai 57 euro per le lezioni in gruppi da quattro persone. Più convenienti i pacchetti giornalieri e soprattutto le lezioni collettive: per cinque mattine consecutive si spendono 150 euro.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT