Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare un viaggio nei mesi invernali. L’Alpe d’Huez piace molto intanto per il clima rigido ma sempre soleggiato che la contraddistingue. La sua pista più famosa e più battuta è sicuramente quella che parte dal Pic Blanc (3300 m) e arriva proprio ai piedi della cittadina di Alpe d’Huez (1500 m). Insomma, una pista per professionisti e per chi ha la giusta energia da sciare per qualche ora.
Ma la settimana bianca ad Alpi D’Huez non è solo questo. Per chi ama passeggiare e adora la sentieristica, i 30 km di itinerari registrati e segnalati dei percorsi alpini saranno un paradiso. Passeggiare e poi fermarsi nei numerosi rifugi a bere un caldo vino rosso e a gustare le specialità sarà un ottimo modo per mantenere la forma. Che, beninteso, potrete curare anche al palazzetto dello sport dotato di piscine e palestre create per gli sportivi.
La settimana bianca ad Alpo d’Huez vuol dire anche piste aperte alla sera il martedì e il giovedì, l’emozione dello slittino e la presenza di diversi locali notturni dove mangiare e poi magari scendere al piano di sotto per ballare.