logo
migliori offerte viaggi

Settimana Bianca Alpe d'Huez: sciare di fronte al Monte Bianco

Se non avete ancora scelto dove trascorrere la settimana bianca potete decidere di organizzare una vacanza sulla neve a l'Alpe d’Huez, località sciistica francese.

L’Alpe d’Huez è famosa per le piste dove praticare discesa e sci di fondo ma anche per gli splendidi panorami che offre e per la possibilità che dona agli sciatori di trovarsi di fronte al Monte Bianco. Questa località è poi particolarmente nota e prestigiosa perché ogni anno vi si tiene l’ultima tappa del Tour de France.

Le piste dell’Alpe d’Huez si trovano a partire da un’altezza di 1150 metri fino a 3300 metri e percorrono la zona per circa 250 km. Proprio grazie all’altitudine da cui partono la maggior parte delle piste, sull’Alpe d’Huez è possibile sciare anche a stagione inoltrata.

Gli impianti di risalita sono ben diramati e organizzati per agevolare gli sciatori, inoltre moderni impianti di innevamento artificiale, quando necessario, garantiscono l’agibilità delle piste.

Una settimana bianca sull' Alpe di Huez è adatta ad ogni livello di sciatore, si trovano infatti piste per tutti i livelli: verdi, blu, rosse e nere.

Nell’Alpe d’Huez si trova la pista nera, cioè di grado massimo di difficoltà, più lunga al mondo: la Sarenne. Si estende per circa 18 km con uno sbalzo di altitudine che parte dal Pic Blanc a 3300 metri per arrivare ad un’altitudine di circa 1500 metri.

Nei dintorni delle piste e nel paese si trovano molte possibilità di alloggio in hotel, pensioni, affittacamere, bed and breakfast o residence. La maggior parte delle strutture affitta camere o appartamenti a partire da una settimana di soggiorno.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT