logo
migliori offerte viaggi

Settimana bianca all’Abetone, tutto sulle piste da sci

Sicuramente la meta più ambita del centro Italia per la settimana bianca, la località di Abetone si trova a 1388 metri sul livello del mare ed è il centro dell’omonimo comprensorio turistico. Se d’estate i sentieri trekking e le passeggiate sono le attrazioni dell’Abetone, d’inverno la montagna si tinge di bianco e con i suoi 50 km di piste attira un grandissimo numero di turisti.

Il consorzio Multipass gestisce le piste e i 22 impianti di risalita, attrezzature pensate su misura per tutte le tipologie di turisti, dagli sportivi esperti fino ai principianti. Del comprensorio sciistico fanno parte tre zone: la prima è quella degli impianti di Selletta, Fivizzani e Riva, la seconda è quella del versante emiliano, con le piste Stucchi, Zeno e Pulicchio, la terza è quella delle piste della Val di Luce.

Una settimana bianca su misura, data la varietà delle piste da sci: ce ne sono 22 catalogate come facili, 12 piste medie, 2 piste difficili e anche un campo scuola dotato di 46 generatori di neve.

Il comprensorio dell’Abetone è fornito anche di sette Campi Scuola, piccole piste ideali per chi muove i primi passi sulla neve che si trovano in tutte le aree dell’Abetone e sono fornite di impianti all’avanguardia e di tutti i servizi. Si va dalle Scuole di sci, ai parcheggi, al noleggio dell’attrezzatura. Non mancano i locali di ristoro e i parchi pensati per i giochi dei bambini.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT