logo
migliori offerte viaggi

Salento, il tacco d’Italia


La maggior parte delle località del Salento si trovano in provincia di Lecce, altre in provincia di Brindisi e Taranto. Tra le più note ci sono Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Torre dell’Orso.


Il Salento d’estate si popola di turisti, soprattutto giovani, che arrivano da ogni parte d’Italia per godere del sole, del mare e delle bellissime spiagge che si trovano su entrambi i litorali.
Tra le spiagge più belle ci sono quella dei Laghi Alimini, San Foca, Torre dell’Orso, Porto Badisco, Capo Santa Maria di Leuca, dove si incontrano i due mari, la Baia Verde, Sant'Isidoro, Porto Cesareo e la spiaggia di Otranto.


Molto numerose sono le sagre paesane organizzate da  paesi e località del Salento dove per pochi euro si possono gustare le specialità pugliesi. Ci sono poi festival e party sulla spiaggia che animano l’estate salentina.


L’evento più importante che si tiene in Salento è la Notte della Taranta, un grande festival musicale dedicato alla pizzica. Ogni anno concerti e danze sono organizzati nelle piazze dei comuni della Grecìa Salentina: Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto e Zollino.


Per visitare il Salento si può scegliere di alloggiare in hotel, appartamenti, bed and breakfast, affittacamere e campeggi. Le strutture turistiche sono numerose in tutte le località e mantengono prezzi abbastanza economici.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT