logo
migliori offerte viaggi

Prenotare un hotel a Rodi e scoprire l'isola

Rodi ha una tradizione millionaria e si dice che proprio questo è il luogo in cui Zeus iniziò a venerare Elio, il Dio del Sole, e dove proprio Elio si innamorò della figlia di Poseidone: il mito di Rodi, dunque, vive da secoli e secoli e la sua posizione rendono l'isola adatta davvero a chi ama vivere il mare in tutta la sua pienezza.

Il modo migliore per scoprire le bellezze di Rodi è prenotare un hotel e spostarsi decidendo giorno dopo giorno dove andare, cosa vedere e cosa fare tenendo conto che in estate anche se le temperature sono molto alte il vento riesce a far sopportare tutto permettendo visite anche durante le ore più calde del giorno.

Portatevi dietro sempre una mappa di Rodi e girate l'isola tenendo conto delle tante bellezze presenti che vanno assolutamente visitate come per esempio il monastero di Filerimos e i resti della antica Yalissos da dove si gode una vista stupenda dell'intera Rodi.

Altro luogo da visitare se si trascorre una vacanza a Rodi sono le Terme di Kalithea, che non funzionano ma che rendono bene l'idea di cosa fosse la città greca un tempo, e i resti della antica città di Kamiros.

Monolithos e Lindos sono due luoghi imperdibili mentre gli amanti della natura non dovranno perdersi la valle delle farfalle, Petaloudes, e Capo Prasonisi, zona frequentata dai surfisti per via del vento che soffia perennemente.

Foto

Top stories

Voli Murcia, le promo del mese a meno di 262 euro

Murcia non è solo una città universitaria, piena di giovani studenti provenienti da ogni parte d’Europa, la cittadina della... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT