Palermo, antica città normanna
Da non perdere a Palermo è poi il Parco della Favorita, giardino pubblico che anticamente era la riserva di caccia del re Ferdinando IV e, per chi ama i musei, la Galleria Nazionale di Sicilia che custodisce opere di artisti siciliani di varie epoche storiche.
Se avete deciso di trascorrere qualche giorno a Palermo, potete alloggiare in hotel o in altri tipi di strutture sia nel centro della città che vicini alla stazione o all’aeroporto oppure sulla costa, con camere vista mare.
Nel centro di Palermo, alcuni hotel offrono stanze in palazzi antichi, solitamente si tratta di strutture di lusso e ricche di comfort, quindi spesso costose.
Non avrà difficoltà anche chi cerca un hotel economico a Palermo. Gli alberghi di questa città sono di ogni categoria e prezzo, anche se la maggior parte sono di livello medio (3 stelle).
Oltre agli hotel, si può soggiornare in bed and breakfast che si trovano nelle principali zone della città e spesso hanno prezzi più vantaggiosi degli alberghi.
Molte offerte per dormire a Palermo sono anche su internet e si può scegliere se prenotare una stanza in hotel, b&b, affittacamere, villaggi turistici, residence o agriturismo.