Oktoberfest: birra, musica e divertimenti
Forse l'evento più importante della Germania e senza dubbio la più grande fiera al mondo, anche per quest'anno Monaco di Baviera si prepara alla celebrazione dell'Oktoberfest.
La ricorrenza si svolge durante 16 giorni a cavallo tra fine settembre e inizo ottobre, a Monaco come tutti sanno ma anche, come i più ignorano, in altre città del mondo su modello di quella tedesca.
Dodici colpi di pistola daranno quindi l'avvio in diversi punti del pianeta alla più colossale sbornia di massa dell'umanità. Dalle 10 di mattina alle 10 di sera, fiumi di birrascorreranno per le gole di uomini e donne accorsi ai padiglioni dell'Oktoberfest.
Benché il "liquido d'oro" sia senz'altro la principale attrazione della festività, a Monaco di Baviera non mancano altre forme d'intrattenimento.
Per quest'anno, una delle più spettacolari novità è "La Torre". Un gigantesco parco giochi dove si manifestano fenomeni sorprendenti: dall'eruzione di un vulcano, al viaggio in 3D attraverso lo spazio. Per gli stomachi più delicati non mancano attrazioni tradizionali come giostre di cavalli o al limite un giro sulla ruota panoramica.
Da ultimo, insieme alla birra, altro elemento protagonista dell'Oktoberfest è la musica. Alla "Techno Power" il Dj farà girare dischi di musica elettronica a tutto volume e senza pietà!