Offerta settimana bianca a Marmolada, la Regina Splendente!
Canazei una delle più estese zone turistiche, Malga Ciapela collegata attraverso la funivia al punto più alto della Marmolada, Arabba oggi uno dei più importanti centri turistici delle dolomiti, Rocca Pietore, Livinnalongo del Col di Lana, Bosco Verde e Col di Rocca.
La Marmolada fa parte di Dolomiti Superski, uno dei maggiori comprensori sciistici alpini italiani con più di 1220 km di piste suddivise in 12 zone turistiche.
Una settimana bianca, con 5 giorni di corso scii, albergo, nolleggio attrezzatura, skipass ha prezzi variabili dai 500-700 euro a persona fino ad arrivare ai 1300 euro a persona a seconda dell'alloggio e dello stile di vita.
Le piste possono essere semplici, di media difficoltà oppure difficili, ma in ogni caso sarà possibile prenotare una delle diverse scuole presenti sul territorio per avere tutta l'assistenza necessaria. I prezzi variano dai 110 ai 150 euro a seconda del numero di lezioni che si intendono fare.
Tutta questa ricchezza di caratteristiche rendono la Marmolada un luogo ideale dove trascorrere piccoli momenti di vacanza come appunto le settimane bianche senza correre il rischio di annoiarsi o ritrovarsi insoddisfatti dell'offerta ricevuta.
È consigliato inoltre di visitare il museo della Grande Guarra, situato alla stazione Serauta, dove è possibile vedere numerosi reperti, foto, e altri documenti, per ricordare e conoscere le vicende della Prima Guerra Mondiale, dove la montagna fu teatro di scontri testimoniabili attraverso le postazioni ancora visibili.