Noleggio Camper: visita l’Italia
Il numero di camper noleggiati durante l’anno aumenta sempre di più e questo perché sono sempre di più le persone che si avvicinano a questa diversa tipologia di vacanza.
Per chi vuole iniziare a farsi un’idea di cosa vuol dire organizzare e passare una vacanza in camper la cosa migliore è quella di recarsi alla 16a edizione del salone internazionale del camper, caravan, campeggio e turismo all'aria aperta, che si tiene dal 12 al 20 Settembre a Rimini. Qui si può trovare veramente di tutto ciò che riguarda i camper e farsi così un’idea più dettagliata sui vari camper e sulle diverse tipologie di vacanze da poter organizzare.
Di rilievo è la parte della mostra dedicata alla riscoperta di luoghi ed itinerari, tra i quali spicca il Parco Avventura Cerwood, che si trova all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Molti sono poi i siti on line in cui poter leggere numerosi consigli ed in cui, registrandosi, si può parlare e confrontarsi con altri appassionati in forum o chat.
In questi siti sono presenti tutte le aree di sosta della nostra penisola, i campeggi, i diari di altri utenti, camper usati e nuovi, concessionari, accessori per camper, e sono inoltre presenti numerosi consigli sulla vita in camper (come ricette e cosa portare in vacanza).
Interessanti sono gli itinerari di viaggio messi on line da altri utenti, che permettono di visionare tutto il percorso seguito nelle proprie vacanze; questi utenti mettono inoltre giudizi positivi, neutri o negativi sui vari posti in cui hanno sostato, eventuali disservizi e/o difficoltà, eventuali tratti da modificare e danno consigli sull’organizzazione di una vacanza simile.