logo
migliori offerte viaggi

Noleggio auto, i consigli e le migliori compagnie

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/noleggio_8525_0.jpg

Per un viaggio on the road o semplicemente per approfittare delle comodità di un automobile soltanto quando serve, senza doversi preoccupare del parcheggio o dell’assicurazione, l’ideale è approfittare delle numerose offerte per il noleggio auto, che permette di spostarsi in tutta libertà sul territorio evitando lunghi viaggi in treno o nei mezzi pubblici. Noleggiare un’auto non è un’operazione difficile, ma occorre informarsi soprattutto sulle compagnie che offrono tariffe più convenienti: attenzione al contratto, che deve includere anche l’assicurazione per i danni alle persone, e alla spinosa questione del carburante.

Tra le migliori compagnie di autonoleggio presenti sul mercato, una delle più affidabili è Avis: sul sito della compagnia è possibile visualizzare tutte le tariffe della compagnia, che offre la soluzione adatta per ogni esigenza di viaggio e di spostamenti in città e può contare su oltre 200 uffici di autonoleggioe un parco macchine composto dai veicoli delle migliori case automobilistiche italiane e internazionali. Sono diverse le offerte per chi noleggia un’auto di grossa cilindrata (che usufruisce del 10% di sconto) e per chi invece prenota un auto a chilometraggio illimitato (le tariffe partono da 60 euro al giorno). Inoltre, chi sceglie di noleggiare un veicolo per un intero mese, la compagnia offre un pieno di carburante, mentre chi parte per il weekend può approfittare della promozione a partire da 33 euro al giorno. Interessanti combinazioni sono state ideate anche per chi viaggia con un volo low cost e può trovare la propria auto a noleggio direttamente all’uscita dal terminal, con uno sconto del 15%.

Anche Hertz è presente in quasi tutti gli aeroporti e, in più, sul proprio sito offre il miglior prezzo garantito: la compagnia di autonoleggio, tra le più affidabili in Italia e nel mondo, offre convenienti sconti del 25% per alcune destinazioni europee e arabe e pratica il 15% di riduzione (con secondo guidatore aggiunto) per chi sceglie di partire per un viaggio on the road negli Stati uniti. Molto interessante per i giovani studenti universitari con più di 19 anni a cui Hertz propone il 15% di sconto sul noleggio auto e il 20% di sconto sul noleggio furgoni (magari utili per un trasloco fuori sede).

Un’altra compagnia di autonoleggio che offre un ottimo ventaglio di proposte per chi viaggia per affari o per piacere è la Maggiore Rent che ha ideato un programma di vantaggi esclusivi per i clienti più affezionati, attraverso l’iscrizione al Maggiore Club Start che per un anno dà diritto a uno sconto del 5% sulla migliore tariffa auto e furgoni disponibile e ad agevolazioni per trasferimenti esclusivi a bordo di vetture di classe; per accedere al club basta aver effettuato almeno 2 noleggi nell'ultimo anno. Inoltre, Maggiore propone anche una soluzione molto conveniente per chi ama spostarsi in auto anche in città, ma odia dover cercare parcheggio: con solo 50 euro al giorno, infatti, è possibile noleggiare una piccola e maneggevole Smart ForTwo personalizzata.