logo
migliori offerte viaggi

Noleggio auto Barcellona, tutte le precauzioni da adottare

Barcellona è una grande città cosmopolita. Noleggiare un auto per poter costruire un viaggio “più personale” è una normalissima esigenza. Tuttavia, anche in questa zona, come in tutte le grandi città, esiste una microcriminalità che, spesso, ha per bersagli i turisti. Ecco come difendersi.
Se si guida bisogna cercare di non attirare l'attenzione sul fatto che si è turisti. I turisti sono un ottimo obiettivo perché spesso hanno beni di valore ben impacchettati nelle borse assieme a macchine fotografiche e soldi per le vacanze, etc. Si può evitare di attirare l'attenzione assicurando che tutte le proprie cose di valore siano al sicuro e non in vista. Si consiglia di tenere i finestrini chiusi e le mappe non in vista e di non lasciare valori come borsette, macchine fotografiche, computer portatili e borse a mano sui sedili dell'auto dove sono bene in vista per i motociclisti di passaggio.
Per quanto riguarda il posteggio, è meglio parcheggiare in un parcheggio con qualche forma di sorveglianza. Tuttavia bisogna considerare che i parcheggi, in generale, non forniscono alcuna garanzia di sicurezza ma sono comunque più sicuri di lasciare la macchina sulla strada. Il costo, più o meno, è da 12 a 15 euro al giorno.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT