Noleggio auto Barcellona: cosa non perdere
Dunque, siete decisi: noleggerete un auto a Barcellona. Ecco qualche dritta indispensabile. Intanto, non è difficile muoversi a Barcellona in auto. Le possibilità sono solo due: o ci si trova nelle zone pedonali e in quel caso bisogna solo parcheggiare e continuare a piedi; o ci si trova lungo la Gran Via e la Diagonal e le altre strade larghissime su cui non è difficile guidare.
Basta munirsi di una cartina; se vi avventurate nelle zone a più alta intensità di traffico, come la zona del porto, armatevi anche di un po’ di pazienza. Una raccomandazione: i barcellonesi di solito sono un po’ indisciplinati, ma non quanto gli automobilisti di alcune città italiane. Se entrate nella Barceloneta vi sembrerà di stare a Napoli.
Tuttavia, noleggiare un auto vi permetterà anche di visitare la Catalogna, regione a nord-est della Spagna, che si distingue per i suoi paesaggi, per la sua cultura e per una delle cucine tra le più raffinate della penisola iberica.
Potreste partire da Ripoli, luogo di nascita della nazione catalana nel primo Medioevo e residenza del magnifico monastero. Lungo il percorso passerete per la più grande zona vulcanica della penisola, la Garrotxa e attraverso cittadine medievali come Olot e Girona arriverete sul mar Mediterraneo.