Noleggio auto Barcellona, come scegliere secondo le esigenze
Noleggiare una macchina a Barcellona può essere necessario se si è in viaggio per lavoro o se si ha speciali esigenze. Barcellona ha un eccellente sistema metropolitano che porterà in molti dei luoghi da visitare e gli spazi per parcheggiare in centro sono limitati.
Comunque noleggiare una macchina è un'ottima idea se si soggiorna in un hotel che non è nel centro città e non è servita dal sistema metropolitano. Si può anche considerare di affittare un'auto se si ha intenzione di lasciare Barcellona per vedere le zone circostanti, ad esempio Girona (antica città a nord della città), Penédes (regione del vino) o il museo Dalí (Figueres).
L'affitto di un'auto a noleggio a Barcellona può essere vantaggioso per guidare lungo la costa per visitare stabilimenti sulla spiaggia diversi da quelli di Barcellona. Dallo stesso aeroporto si può noleggiare un auto, trovando una vasta scelta delle compagnie europee di noleggio più famose; anche in questo caso, i prezzi più bassi si possono trovare presso compagnie spagnole.