Noleggio auto ad Amsterdam: come orientarsi
Qualcuno immagina Amsterdam come un cittadina completamente percorsa a piedi o in bicicletta: questo è vero, perché la prima cosa che vi stupirà “visivamente” girando per la città sarà il numero notevole di biciclette e piste ciclabili. Tuttavia, se progettate di rimanere più che un week end in questa affascinante città, allora la scelta di noleggiare un’auto può essere “azzeccata” perché vi renderà liberi di poter girare anche in altre zone.
Se avete la necessità di noleggiare un’auto, troverete il desk di molte compagnie alla zona arrivi dell’aeroporto di Schipol (Avis, Budget Rent-A-Car, Europcar Autoverhuur B.V., Hertz Automobielen Nederland, National Alamo Rent a Car e Sixt Rent a Car). Si consiglia di prenotare l’auto prima della partenza, facendolo magari dal web prima di partire.
Attenzione ai parcheggi, sono veramente cari! Inoltre, se non si paga la tariffa del parcheggio o si posteggia l'auto in luoghi non consentiti, la vostra auto viene 'bloccata'. per lo sblocco bisogna pagare entro 24 ore una multa di 67 Euro. Se non viene pagata, la macchina viene rimossa e per ritirarla rischiate di sborsare l'intero stipendio!