logo
migliori offerte viaggi

Noleggio auto a Venezia, dall'aeroporto alla terra ferma


Nonostante una geografia decisamente bizarra, in cui l'acqua è padrona della città e si riversa in essa plasmandola, Venezia è una città che lascia incantati e che, con un po' di impegno, può essere visitata anche in macchina.
E' possibile noleggiare un'auto presso l'aeroporto Marco Polo che, situato a circa 10 Km dalla città, permette di godersi la città di Venezia e i suoi dintorni senza dover sempre e comunque sottostare ai mezzi pubblici.
L'auto a noleggio a Venezia serve soprattutto per arrivare in prossimità dei parcheggi periferici e spostarsi per il centro storico via mare o a piedi ma è comunque un'ottima alternativa per chi vuole essere libero, anche se parzialmente.
In aeroporto sono presenti i banchi delle maggiori compagnie per il noleggio di auto: AutoEuropa, Avis, Easy Car, Hertz, Europcar, Locauto Tirreno, Maggiore, Targa Rent, Travelcar e Thrifty.
L'aeroporto è indicato dai segnali stradalie comunque una volta imboccata la Tangenziale Venezia-Mestre basterà seguire le indicazioni per la SS14 presa la quale l'uscita per l'aeroporto è a circa 300 metri.
Venezia è collegata anche tramite l'aeroporto di Treviso, a 40 chilometri dalla città, utilizzato dalle compagnie aeree low cost; anche qui sono presenti le maggiori compagnie per il noleggio di auto ed è probabilmente scegliendo questa soluzione che si riesce a visitare al meglio l'intera area circostante Venezia e le sue bellezze.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT