logo
migliori offerte viaggi

Noleggio auto a Madrid, le norme da seguire


A Madrid è possibile noleggiare un'auto direttamente presso l'Aeroporto di Barajas che si trova 13 chilometri a nord est della città, facilmente raggiungibile durante tutte le ore della giornata.
In aeroporto potrete trovare i desk delle compagnie di autonoleggio Atesa International, Avis, Europcar ed Hertz nella Hall Arrivi del T1, T2, e T4.
Dalla tangenziale di Madrid (M-40), l'aeroporto di Barajas è raggiungibile prendendo la A2 in direzione Barcellona e poi l'uscita 12 fino alla M-14 che passa per i terminal 1, 2 e 3.
Una volta noleggiata l'auto, è bene sapere che i limiti di velocità sono di 50km/h in città, 90KM/h sulle superstrade e 120KM/h sulle autostrade.
Noterete una differenza abissale tra le autostrade e le strade normali: le prime sono ben mantenute mentre le seconde, specie se locali, spesso presentano dei problemi sul manto.
Noleggiare un'auto a Madrid consente di visitare molte zone intorno alla città: è sicuramente consigliato un viaggio a Toledo, raggiungibile in un'ora circa.
Il traffico di Madrid è abbastanza congestionato ma rientra negli standard europei: va detto però che molti abitanti di Madrid si spostano in bicicletta dunque è bene fare attenzione anche a questi quando si gira con l'auto in città.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT