Noleggio auto a Madrid: consigli utili contro le truffe
Un viaggio a Madrid potrebbe diventare indimenticabile noleggiando un auto che consente di raggiungere il centro della città spagnola e tutti i centri satellite, comprese le zone montuose intorno alla capitale.
All’aeroporto di Madrid troverete i desk di tutte le compagnie che noleggiano auto ma anche in città è possibile trovare agenzie per il noleggio dell'auto; le stesse compagnie spesso si appoggiano agli hotel per permettere ai turisti di programmare il proprio viaggio in maniera semplice e demandando tutta l'organizzazione alla struttura ospitante.
Fate attenzione però perché in quest'ultimo caso i prezzi possono lievitare di parecchio se confrontati con soluzioni fai da te per il noleggio dell'auto: oltre alla commissione dell'agenzia di autonoleggio, infatti, anche l'hotel trattiene una percentuale sul totale pagato da chi noleggia l'auto e dunque il prezzo tende a salire inevitabilmente.
Ricorrete dunque a questa soluzione solo se siete disperati o se avete deciso di noleggiare un'auto a Madrid all'ultimo momento, una volta arrivati in città.
Ricordate che Madrid è una delle città più caotiche del mondo per quel che riguarda il traffico e che nelle ore di punta è possibile incappare in file interminabili; attenzione anche alle zone a traffico limitato contrassegnate da dei piloni mobili che si alzano e si abbassano solo se si è in possesso del permesso di transito e parcheggio.
Non infilatevi in queste zone limitate se non siete in possesso del permesso: le multe sono salate, la possibilità di restare intrappolati altissima e di distruggere la macchina per via dei piloni che si alzano e si abbassano anche!
Visitare Madrid in macchina si rivelerà un’esperienza indimenticabile: la città è conosciuta ovunque per la sua ricchezza, per la sua storia ma anche per i suoi ritmi di vita che la rendono diversa da tutte le altre città europee.