logo
migliori offerte viaggi

Noleggio auto a Dublino: quello che non dovete perdere

Dublino è una città molto particolare, sia per la bellezza che per il suo clima, unico e un po’ “decadente”. Vi sono poi dei monumenti davvero imperdibili. Cominciamo dal Trinity College: istituito nel 1593 da Elisabetta I, che temeva il monopolio cattolico della cultura sull'isola, vide passare nelle sue aule letterati famosi e uomini di cultura e, nel 1903, tra le prime donne studentesse universitarie dell'isola.
La visita alla biblioteca del Trinity College, a pagamento, è imperdibile per chiunque visiti Dublino o ami i libri. Visibili al pubblico in un'ala dell'Università stipata di volumi da terra al soffitto, sono opere uniche e prime edizioni. Una delle prime edizioni della Divina Commedia è esposta in una teca accanto alle opere di Wiliam Shakespeare, mentre più oltre sono visibili documenti originali, tra cui una delle pochissime copie rimaste della proclamazione della Repubblica Irlandese, e testi della letteratura mondiale.
La storia moderna di Dublino deve molto alla sua fabbrica di birra, la Guinnes, e la visita al Guinnes Storehouse rappresenta un modo per conoscere la città da un punto di vista originale. La Fabbrica della Guinnes è leggermente decentrata rispetto al centro storico, ma ben segnalata dai cartelli stradali.
Infine c’è Dublinia, realizzata in nella Synod Hall della Christ Church Cathedral, a cui è collegata da un arco transitabile, Dublinia è una mostra interattiva nella quale il visitatore, supportato da un'audioguida, percorre la città medioevale ricostruita all'interno della mostra e si trova ad interagire con una possibile realtà passata della capitale, per poi esplorare il mondo Vichingo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT