Noleggio auto a Berlino: ecco le informazioni essenziali
Se avete deciso di noleggiare un auto a Berlino, è bene che teniate presente alcune informazioni essenziali. La persona che noleggia l’auto dovrà avere almeno 21 anni (l'età potrà cambiare con la categoria dell'auto) ed aver ottenuto la patente da 1-3 anni dipendendo dalla categoria dell'auto noleggiata.
I conducenti al di sotto dei 25 anni potrebbero dover pagare un sovrapprezzo per neopatentati. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie, così come i seggiolini per i bambini al di sotto dei 6 anni. Il traffico viaggia alla destra ed i limiti di velocità sono i seguenti: 31 miglia all'ora (mph) - 50km/h nelle aree urbane, 62mph - 100km/h su strade aperte ed un limite di velocità raccomandato di 81mph - 130km/h sulle autostrade.
Tuttavia, ci sono voci, che risultano certe, rispetto all'assenza di questi limiti: non ci sono limiti di velocità reali sulle (o sulla maggior parte delle) 'Autobahn' autostrade. Dovrete prestare attenzione, poichè il traffico viaggia a grande velocità. Gli aeroporti più importanti in Germania dispongono di varie compagnie di autonoleggio disponibili, tra le quali Avis, Budget, Europcar, Hertz, National e Sixt.
Un'altra opzione è noleggiare l'auto attraverso EasyTerra, un'organizzazione che compara le tariffe di compagnie d'autonoleggio affidabili, per la sua comodità.