Noleggio auto a Berlino: come muoversi in Germania
Nonostante le dimensioni della Germania, le distanze sono relative e si possono coprire lunghe distanze in poco tempo, noleggiando un auto. Il paese è famoso per la sua estesa rete stradale e dispone di circa 10.000 km di “Autobahn” (ed oltre 41.000 km di ‘Bundesstrassen’). Ovviamente i viaggi possibili dipendono dalla città di arrivo.
Praticamente la maggior parte delle grandi città possono essere raggiunte facilmente, grazie all'assenza di limiti di velocità (nelle Autobahn-autostrade). La distanza tra Monaco e Berlino è di 500 km e questo tragitto è specialmente coperto dalle autostrade più veloci del mondo. Se il vostro viaggio ha come scopo il piacere culturale (le numerose chiese o l'impressionante castello Neuschwannstein in Baviera) o il relax presso il lago Chiemsee, le aree d'interesse principali sono nelle vicinanze.
Vale particolarmente la pena organizzare con un'auto a noleggio un viaggio lungo un percorso di castelli attraverso la Baviera, dove Ludovico II di Baviera risiedeva nei suoi lussuosi palazzi.