logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Costa del Sol, le migliori offerte

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/costa-del-sol_8807_0.jpg

Per pianificare un viaggio lungo le località più caratteristiche della Costa del Sol, situata nella parte meridionale della Spagna, ecco una guida con alcuni consigli e informazioni a proposito di quella che è considerata la zona più suggestiva della penisola iberica: tra spiagge sterminate, clima mite e una cultura enogastronomica invidiabile, laCosta del Sol, che si estende tra punta Tarifa e capo di Gata, si conferma una destinazione da sogno.

Da non perdere Marbella, una delle località più importanti della Costa del Sol, particolarmente accogliente per tutti i tipi di turisti, dai giovani in cerca di divertimento alla clientela più adulta, interessata al relax e alla cultura. Assolutamente esclusiva la zona di Puerto Banus, frequentata dai ricconi di tutto il mondo, mentre gli amanti dell’arte resteranno incantati dal centro storico, molto curato e pulito. Nei dintorni della città si trova anche il Selwo, lo zoo safari più grande d’Europa. Una delle grandi attrazioni di Marbella è anche il casinò: chi è stato baciato dalla fortuna potrebbe recuperare con una sola giocata l’intero budget della vacanza.

Altrettanto rinomata è Siviglia, dove sarà possibile visitare la Cattedrale de Santa Maria, sorta sulle fondamente della Moschea Mayor, abbattuta nel XV secolo e sormontata dal campanile che è considerato il simbolo della città. Chi visita la Costa del Sol non resterà affatto deluso dalle specialità dell’enogastronomia locale. La cucina della Spagna meridionale, ovviamente, si basa soprattutto sul pesce, quasi sempre fritto, ma anche gli amanti della carne non resteranno a bocca asciutta con gustosi piatti impreziositi da un uso appropriato delle spezie e innaffiati dal classico vino tinto.

Ma la Costa del Sol è conosciuta soprattutto per le sue spiagge. I surfisti non potranno non fare tappa a Tarife, la località che si affaccia sul Marocco – da cui dista solo 15 chilometri – ed è caratterizzata da forti venti e spiagge con dune spettacolari.