logo
migliori offerte viaggi

Voli Bergamo-Orio, il principale hub italiano delle aerolinee low cost!

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/big_8808_1.jpg


Nel giro di pochi anni il piccolo scalo di Bergamo - Orio al Serio è diventato uno degli aeroporti più dinamici del paese, il terzo della Lombardia per traffico passeggeri. Situato a 5 km dal centro città, l'aeroporto di Orio è servito dalle principali aerolinee low cost, che da qui propongono voli verso tantissime destinazioni nazionali, europee e anche extra-europee. A ragione, Orio può definirsi il principale hub italiano delle aerolinee low cost.

La più attiva sull'aeroporto bergamasco è Ryanair. L'aerolinea irlandese offre voli dallo scalo di Orio al Serio verso tutte le principali destinazioni italiane ed europee. Ad esempio per Bari, Roma, Palermo, Cagliari e Lamezia Terme in Italia, mentre all'estero verso Siviglia, Cracovia, Buxelles, Zaragoza, Brno, Amburgo, per dirne solo alcune. Come risaputo, i prezzi dei voli Ryanair possono essere molto vantaggiosi, in alcune occasioni anche a partire da 9 euro a tratta (tasse escluse).

Ryanair, però, si concentra maggiormente sui paesi del ovest europeo, lasciando invece piuttosto scoperto l'est, ad eccezione dei collegamenti da Orio per Bratislava e per Cracovia. Ci ha pensato subito Wizz a coprire il vuoto di mercato. Aerolinea low cost polacca, Wizz Air propone dallo scalo di Orio al Serio rotte verso le capitali dell'est Europa: Sofia, Budapest, Bucarest, Praga, Katowice. Ottimo il servizio e ottimi anche i prezzi. A partire da 15,99 euro per Praga e Bucarest; da 20,99 euro per Sofia e Budapest. Negli ultimi anni, Wizz air si è affermata come l'aerolinea low cost di riferimento per quanto riguarda l'est Europa.

Le altre aerolinee low cost che offrono voli da Orio al Serio sono WindJet per Catania, Carpatair per Timisoara, Belleair per Tirana e Pegasus per Istanbul. I collegamenti di Pegasus Airlines per la metropoli turca sono particolarmente allettanti, a partire da 75 euro a tratta. Ma sempre che si prenoti con un certo anticipo, magari usufruendo dell'opzione 'prezzo garantito', disponibile sul sito Internet della compagnia.