Marilleva, incastonata nelle Dolimiti del Brenta
Marilleva 1400 ha preso vita a partire dal 1972 ed è una stazione turistica invernale ed estiva con oltre 7000 posti letto.
A valle, lungo le rive del fiume Noce, è situata Marilleva 900 località che offre opportunità sportive e ricreative. Eta ideale per gli amanti della natura e delle escuriosi: è possibile infatti visitare il Parco Nazionale dello Stelvio, la Val di Pejo, Val di Rabbi, Madonna di Campiglio.
Di seguito alcune utili informazioni per raggiungere le due località.
Se viaggiate in auto, Mezzana (Marilleva 900) dista 50 km dall’Autostrada A22 del Brennero. Uscendo a S. Michele all’Adige si svolta a destra imboccando la Strada Statale 43 della Val di Non e successivamente la Strada Statale 42 del Tonale. Seguire l’indicazione Passo del Tonale.
Se preferite viaggiare in treno, grazie alla Ferrovia Elettrica Trento-Malè-Marilleva 900, Mezzana-Marilleva è collegata alla Stazione Ferrovie dello Stato di Trento (distante 65 km), che si trova sulla linea internazionale Monaco-Roma. A Trento la stazione della Ferrovia Elettrica dista circa 150 mt da quella delle Ferrovie dello Stato.
In fine potete raggiungere Marilleva anche in aereo: gli aeroporti internazionali più vicini sono Verona, Milanoe Venezia.
Insomma, non avete scusanti: non potete non visitare Marilleva! .