Mare o viaggio in una capitale europea, l’importante è partire
Se siete reduci da un periodo particolarmente stressante e desiderate staccare la spina e ricaricarvi di energie, non c’è terapia migliore di un bel viaggio. Da soli, in coppia o in gruppo, sono mille le occasioni che potete cogliere la volo per conoscere posti, persone, usanze, colori e sapori diversi, magari spendendo cifre anche molto contenute, esigenza che spesso, soprattutto per i giovani ed i giovanissimi, rappresenta una delle priorità nel momento in cui si decide di organizzare una vacanza.
Il primo passo che dovete fare è quello di consultare i siti internet specializzati, dove non sarà difficile trovare offerte lastminute o anche last second, che vi permetteranno di risparmiare anche il 50% del costo dell’intera vacanza, a patto che siate disposti a partire con poco o pochissimo preavviso.
Sul web è inoltre possibile cercare l’offerta migliore per voli (cercate sopratutto sui siti delle compagnie aeree low cost) e hotel, e vi ricordiamo che se optate per la prenotazione di un pacchetto volo+hotel avrete un pensiero in meno e gioverete di un ulteriore e sicuro risparmio.
Per quanto riguarda la meta potete veramente sbizzarrirvi: se la stagione lo permette le destinazioni che molti scelgono sono quelle marine, con le isole che la fanno da padrone: Sardegna, Isola d’Elba, Ponza, Capri e giù fino alle isole Tremiti, Sicilia e Eolie. Ma potete puntare anche all’estero con le Baleari, le bellissime Isole Greche o le Canarie: tutte vi garantiranno la soddisfazione.
Un must per chi vuole conoscere città nuove sono i tour delle capitali europee: ognuna ha moltissimo da offrire, a seconda che cerchiate più divertimento o romanticismo, natura, vita notturna, arte, potete puntare a Londra, Parigi, Dublino, Madrid, Vienna, Praga etc. Sta a voi la scelta e buon divertimento.