logo
migliori offerte viaggi

Lisbona, una meta a poche ore di aereo

Lisbona è la capitale e anche la città più grande del Portogallo. I collegamenti da e per questa importante città portoghese sono frequenti.

Dall’Italia, con poco più di 3 ore di volo, si atterra a Lisbona. La città è servita, per i collegamenti aerei dall'aeroporto di Lisbona-Portela che è il principale aeroporto del Portogallo.

L'aeroporto di Portela è collegato molto bene alla città. La TAP (Air Portugal), compagnia di bandiera lusitana, effettua voli diretti tra Lisbona e numerosi Paesi, tra cui Inghilterra, Francia, Spagna, USA e Canada. E tutte le principali compagnie aeree internazionali effettuano voli per e da Lisbona.

Giunti all’aeroporto di Portela, è facile muoversi per raggiungere la meta stabilita perché i collegamenti sono rapi ed efficaci. In automobile (c’è anche un servizio di autonoleggio nell’aeroporto) occorre prendere la Circular 2 in direzione centro città. Anche in taxi è molto facile muoversi dall’aeroporto: due stazioni di taxi sono pronte a recepire le richieste dei clienti.

Un modo comodo per arrivare in centro è l’Aerobus 91 della Carris (la società che gestisce i trasporti su gomma della regione di Lisbona). Ci sono altri autobus che collegano l’aeroporto con la città. Le linee n. 5, 22, 44, 45, 83 effettuano il collegamento tra l’aeroporto di Lisbona e diversi punti della Capitale portoghese.

Non ci sono collegamenti diretti tra l'aeroporto e la metropolitana di Lisbona, ma c’è un autobus, il numero 44, che unisce l'aeroporto con la linea ferroviaria della Gare doOriente-Parque das Nações.

Insomma, vale proprio la pena organizzare una vacanza in questa bella capitale europea.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT