logo
migliori offerte viaggi

Lisbona: dal Barrio Alto alla Baixa


All'altezza della collina di fronte al quartiere povero dell'Alfama, si erge il Castello de Sao Jorge, dalla quale si gode una vista straordinaria. Se cercate invece un quartiere commerciale, vi consigliamo la Baixa, dove trovate negozi e boutiques alla moda.
Sulla riva destra del fiume Tejo, invece, trovate il quartiere di Belem, dove trova poso il famoso Padrao do Doscombrimentos, monumento a forma di prua di nave che celebra le grandi scoperte delle esplorazioni marine.
Da visitare inoltre il Castelo de São Jorge, che domina l'Alfama, nel quartiere antico della città, fatiscente ma affascinante, e poi le piazze Martim Moniz e il Rossio e la Praça do Comércio e le altre e i relativi bar, ed ancora La "Praça Marques de Pombal" con il suo monumento dedicato al nobile che ricostruì la città dopo il terremoto.
Da questo punto parte il "Parque Edoardo VII", il più grande parco di Lisbona, con giardino botanico.
Da visitare anche il porto caratteristico e la Avenida de Arriaga, principale arteria della città, dove trovate i negozi principali e i locali di Funchal. Qui, consigliamo di gustare un pò di pesce accompagnato dall’ottimo vino locale. Lungo la strada, trovate La Sé, l'affascinante Cattedrale.
Se hai in mente altre località di villeggiatura, per periodi più lunghi, informati sulla guida! Troverai informazioni su altre rinomate località turistiche, come il Marocco, o Londra, o sulle principali località del Mediterraneo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT