logo
migliori offerte viaggi

Le neve nel Nord Est

La località Tonale invece sta a un altezza di 1883 m e anch'esso ha piste capaci di arrivare oltre i 3000 metri.
Molto conosciuta la Valtellina quasi completamente compresa nella provincia di Sondrio ad eccezione della Valle di Posciavo. Comprende diverse città come Bormio, Chiesa in Valmalenco, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Aprica e Livigno, quest'ultimo particolarmente interessante per via della sua posizione, confinante con la Svizzera.
In Veneto troviamo diverse località altamente popolari come l'Alta Pusteria, Arabba, Civetta, Dolomiti, Marmolada, Sappada, Val Fiorentina.
In particolare l'Alta Pusteria è famosa per l'attenzione che dedica ai bambini come le slitte trainate da renne, ai pupazzi di neve giganti.
Arabba, il centro più importante della valle di Livinallongo, ai piedi dell'imponente massiccio del Sella; il comprensorio Civetta con 25 impianti e oltre 80 km di piste; le Dolomiti, montagne uniche per la loro composizione e bellezza; la Marmolada, non a caso soprannominata la Regina Splendente, Cortina d'Ampezzo e tante altre località fanno del Veneto una regione ricca di attrazioni e cultura da riscoprire.