Le località turistiche in Calabria
Andando alla scoperta delle spiagge calabresi, partendo dal tirreno per arrivare allo ionio, toviamo: Tortora Lido che si trova a 18 km dalla più famosa Praia a Mare, San Nicola Arcella caratteristica per il mare con il porticciolo. Di grande interesse storico e' Scalea; Diamante e Cirella sono localita' di grande attrazione turistica e Cittadella del capo che sorge su un litorale frastagliato e a vario livello sul mare.
E poi, Guardia piemontese è famosa per le sue acque minerali curative, il bellissimo lido a Marina di Paola e quello di Amantea, l'acqua cristallina di Pizzo, Briatico Zambrone, Tropea, Capo Vaticano, Nicotera, Scilla, il lungomare di Reggio Calabria, le spiagge attrezzate di Marina di Gioiosa Ionica, Soverato, il cui mare azzurro di Squillace e l'ampia spiaggia sempre più affollata sono la cornice naturale del suggestivo paesaggio del luogo.
Poi, c'è Copanello, nuovo centro di sviluppo turistico fornito di alberghi ed attrezzature balneari, Catanzaro Marina, Capo Rizzuto che assieme a Le Castella presenta una costiera pittoresca e varia e per finire le spiagge di Crotone, Cariati, Sibari, Villapiana.