logo
migliori offerte viaggi

L'aeroporto di Bari, punto nevralgico del turismo della regione


L'aeroporto Palese di Bari è lo scalo di maggiore importanza strategica per quanto riguarda il traffico aereo di carattere turistico come d'affari sull'appendice sud-est della penisola.

L'aeroporto, inoltre, conta adesso con il nuovo efficiente terminal "Karol Wojtyla" sul quale volano vettori low cost meno noti dei grandi EasyJet o Ryanair ma altrettanto convenienti.

SkyEurope collega il capoluogo pugliese con innumerevoli destinazioni italiane, europee, e anche extracomunitarie: Venezia o Genova, Amsterdam come Barcelona, e Istanbul in Turchia. Per quanto riguarda i due voli nazionali citati, nonché per Madrid e Parigi, la compagnia si appoggia però sulla low cost Myair. Quindi, se quelle fossero le tratte d'interesse, tanto vale dirigersi direttamente al sito web di quest'ultima.

Dal canto suo, AirItaly ha puntato su una triangolazione tra Puglia , Veneto e Sardegna collegando Bari con Olbia e Verona. Mentre Meridiana scommette sulla Puglia per quanto riguarda le richieste turistiche della zona. Infatti, la compagnia italiana vola a partire dai 140 euro a tratta, da luglio a ottobre, su Sharm el Sheik, la nota località di villeggiatura nel Mar Rosso.

La tedesca Tuifly.com, invece, collega l'aeroproto Karol Wojtyla di Bari con Colonia, Monaco e Stoccarda, tanto per ragioni turistiche quanto d'affari.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT