La "quiet Oktobefest" versione soft per anziani e bambini
Un viaggio a Monaco di Baviera durante la celebrazione dell'Oktoberfest è un'occasione unica per combinare una visita alle bellezze architettoniche della città e gustare le migliori birre della Germania.
Non è per niente vero che l'Oktoberfest è solo caos e sbornie, ci sono infatti padiglioni adatti per trasferte con anziani e bambini, un po' più appartati e assolutamente tranquilli.
Ormai da diversi anni viene messa in atto la politica della "quiet Oktoberfest", che prevede padiglioni con musica tradizionale a basso volume fino alle 6 del pomeriggio.
Al padiglione della Agustiner-Festhalle, per esempio, il proprietario Manfred Vollmer è riuscito a costruire un'atmosfera speciale e unica che gli è valsa il riconoscimento di stand "più amato dalle famiglie".
Anche nei momenti di massima affluenza, i camerieri non si scordano di sorridere e intrattenere gli ospiti. Tutti i martedí poi, vengono servite bevande a prezzi ridotti per i più piccoli.
All'interno dell'Oktoberfest si trova anche un grandissimo parco giochi dotato di centinaia di attrazioni diverse, dove è piacevole trascorrere alcune ore di divertimento, tanto per gli adulti come per i bambini.