La formula lastminute permette di dimezzare i prezzi della tua vacanza
È ormai facilissimo, grazie ad internet, approfittare di offerte vantaggiosissime per organizzare viaggi e vacanze: in particolare la formula lastminute, con la sua variante last second, ha avuto negli ultimi anni un enorme successo, portando un moltiplicarsi di siti ed agenzie specializzate nell’offerta di viaggi di questo tipo.
A patto che siate disposti a partire con poco o pochissimo preavviso, potete prenotare, ad esempio, una crociera di 7 giorni tra Grecia e Croazia, che tocca località come Olimpia, Santorini, Mykonos, Rodi, Dubrovnik, a soli 320 euro, invece che 1.050, spendendo quindi un terzo di quello che avreste speso normalmente.
Anche le vacanze al mare in Italia possono essere organizzate senza rinunciare a nulla e scegliendo di spendere meno: 8 giorni nella bellissima località di Budoni in Sardegna, in una struttura quattro stelle con trattamento all inclusive e traghetto gratuito, vi verrà a costare 308 euro invece che 494, per due persone.
Ma potrete godere anche dello splendido mare della Tunisia per un’intera settimana senza spendere cifre esagerate se accettate la proposta di Borsaviaggi e prenotate un lastminute a 239 euro, con hotel tre stelle a pensione completa in camera doppia. Ma se volete spingervi sino ai caraibi, vi basteranno 669 euro, in villaggio con trattamento all inclusive, per trascorrere 9 giorni nella fantastica Cuba.
Insomma, trovare l’occasione che fa per voi è facilissimo, e lo è altrettanto prenotare: non vi resta che preparare la valigia e partire!