logo
migliori offerte viaggi

La Costa del Sol, 300 chilometri di litorale mediterraneo


Il nome Andalusia deriva dall'arabo Al-Andalus, risalente all'epoca dei romani che tradotto vuol dire "Terra di Vandali".
I confini dell'Andalusia sono rispettivamente: a nord con l'Estremadura e Castiglia-La Mancia, a ovest con il Portogallo, a est con il Mediterraneo e a sud con il Mar di Alboran.
Con i suoi 300 chilometri di litorale mediterraneo, la Costa del Sol si caratterizza per il continuo alternarsi di bellissime spiagge a cale seminacoste, rocce e scogli a strabiombo sul mare e dei signorili porti turistici.
La città più importante della Costa del Sol e' Malaga. Situata nella parte sud della Spagna, si affaccia sul Mediterraneo con una distanza di poco più di 100 Km dallo stretto di Gilbiterra.
Con i suoi 560. Costa del Sol.
Tra le destinanzioni balneari più note possiamo menzionare Torremolinos e Marbella, quest'ultima celebre per le ville milionare.
Spiagge lunge con sabbia dorata e villaggi di pescatori sono una delle attrazioni prinicipale per i turisti. Nella regione della Costa del Sol si trovano importanti parchi naturali e riserve naturali tra cui: la Sierra de Grazamela e l'Acantilado y Pinar de Barbate e un parco molto suggestivo il Donana.
La regione spagnola dell'Andalusia è la patria del flamenco. Non mancano naturalmente le corride e i festival, i cavalli e i tori. La cultura di questa regione spagnola e' molto giovanile e vivace.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT