logo
migliori offerte viaggi

La Corsica tra festival jazz e ferie di campagna

C'e`sempre qualcosa da fare in Corsica, dalla piccola fiera di paese fino agli elaborati spettacoli pirotecnici o ai concerti all'aperto sotto le stelle.
Verso la fine di giugno, uno degli eventi più popolari del calendario, che marca l'inizio della stagione estiva in Corsica, è il Calvi Jazz Festival. Nella spettacolare scenografia della Citadelle, i visitatori possono ascoltare musicisti provenienti da ogni angolo dell'isola e da tutto il globo.
Dopo la performance è facile incontrarsi con grandi nomi del jazz seduti a un bar per un rinfresco o tirati in spiaggia come normali turisti.
Nel mese di luglio si svolge a Quercitello la tradizionale feria di campagna Col du Pratu, sulla strada per Castagniccia, un'area rurale dalla forte identità regionale. La feria va dalla mostra del bestiame, alla produzione locale, fino ai canti popolari tipici.
E per finire in grande, in agosto la capitale Ajaccio celebra la più illustre figura della città, che l'ha data a conoscere nel mondo intero: l'imperatore Napoleone I
Grandi processioni, parate, spettacoli in costumi dell'epoca e sontuose cerimonie per commemorare l'anniversario della nascita di Bonaparte.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT