logo
migliori offerte viaggi

La collina di Hollywood


Immortalata in migliaia di lungometraggi che hanno fatto storia, la Città degli Angeli è stata per molto tempo sede principale e prediletta delle maggiori case di produzione cinematografiche che hanno fatto la sua fortuna.
Chi non conosce e non ha visto almeno una volta, anche solo in tv o in cartolina, la famosissima scritta a caratteri cubitali Hollywood, sulle colline circostanti la città di Los Angeles?
Anche se negli ultimi anni, le major del cinema americano e mondiale hanno spostato le proprie sedi nella San Fernando Valley, appena al di là delle montagne, laciando a LA solo il ricordo dei bei tempo e le stelle con i nomi e le impronte dei più grandi attori di Hollywood impresse per sempre sul maraciapiede del Sunset Boluevard, la città non ha perso il suo smalto e la sua notorietà.
Grande fascino esercitano le ville dei divi del cinema di Beverly Hill, Bel-Air e Malibu; la lunghissima spiaggia di Venice, affollata di surfisti e pattinatori; i parchi tematici di Disneyland (che in realtà si trova nella città di Anaheim nella confinante Contea di Orange), Universal Studios e Paramount.
Di grande attattiva sono anche le macchine, a volte molto curiose e stravaganti, che si possono ancora notare tra le strade di Los Angeles, dalle più moderne e grandi a quelle ancora Elvis style, come quelle tipiche de L'Havana.
Proprio perché visitatissima da migliaia di turisti ogni anno, ogni giorno, Los Angeles è servita da ben 6 aeroporti, in modo da non congestionarsi mai per il traffico.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT