In viaggio verso la Grecia
Conoscere il Paese e le usanze diventa importante nell'ottica del rispetto.
Rispetto che non deve mai mancare, anche e soprattutto quando si va in un Paese che non è il nostro e si incontrano culture, usanze e persone con valori anche molto diversi dai nostri.
Nel nostro sito troverete molte informazioni interessanti, curiosità e indicazioni utili per una vacanza bellissima e indimenticabile!
Nel preparare le valigie privilegiate abbigliamento pratico ed informale, costumi da bagno, asciugamno, creme solari, cappello ed occhiali da sole, un paio di ciabatte di gomma per evitare di tagliarsi sugli scogli, un paio di scarpe piu' resistenti per affrontare le pietre e i sassi dei vari siti archeologici.
Per arrivare nella culla della democrazia e della filosofia, puoi scegliere il mare o il cielo.
L'Italia è collegata alla Grecia (isole Ionie e Pireo) da numerose linee marittime in partenza da Venezia e Trieste, Ancona, Bari, Brindisi e Otranto.
Le tariffe variano sensibilmente secondo il porto di imbarco, la destinazione finale e il periodo scelto.
Alitalia e Olympic Airways volano giornalmente da Roma e da Milano ad Atene ma potete optare anche per voli low cost settimanali, con partenza dalle maggiori città italiane In alta stagione potrete trovare anche voli charter per Corfù, Zante, Kos, Skiatos, Lesvos, Limnos, Mykonos, Santorini, Creta e Rodi.